Categorie
Robot tagliaerba

Il tagliaerba Bosch Indego per un prato sempre curato

Perché acquistare un tagliaerba Bosch Indego?

Questo robot tagliaerba è davvero pratico per chi possiede un prato non più ampio di 700 mq e per tutte quelle persone che amano un giardino curato, ma che vogliono evitare sforzi eccessivi nel suo mantenimento.

Se il tuo prato è abbastanza grande, ha una superficie uniforme e non presenta forti pendenze né avvallamenti questo, è il robot rasaerba che fa per te!

Il tagliaerba Bosch Indego è perfetto per tutti quei prati che hanno bisogno di una cura settimanale perché non necessita di particolari attenzioni durante l’utilizzo, se non all’inizio con il posizionamento del filo perimetrale, di cui parleremo più avanti.

Funziona con tutti i dispositivi Apple con sistema operativo iOS 10 o superiore oppure dispositivi Android con sistema operativo 5 o superiore, perciò, chiunque possieda uno smartphone, avrà la possibilità di usare questo tagliaerba robot Bosch.

Bosch 0 600 8B0 100 Tagliaerba Indego S Funzione App, Larghezza di Taglio 19 cm, per Prati Fino a 350 m² di Superficie
591 Recensioni
Bosch 0 600 8B0 100 Tagliaerba Indego S Funzione App, Larghezza di Taglio 19 cm, per Prati Fino a 350 m² di Superficie
  • Connessione tramite app: Il robot rasaerba è comodamente accessibile da qualsiasi punto, grazie alla specifica app Bosch Smart Gardening
  • Compatto ed efficiente: Robot rasaerba taglia fino a tre diverse aree erbose, purché non superiori ad un totale di 350 m²
  • Aggira gli ostacoli durante il taglio: Indego S+ 350 utilizza l’intelligenza artificiale, per aggirare agevolmente eventuali ostacoli in giardino
  • Taglio logico e sistematico: Indego ricorda dove sia già passato e dove debba andare, garantendo un taglio veloce ed efficiente, grazie al sistema di navigazione intelligente LogiCut
  • Taglio in base alle condizioni meteo: Indego tiene conto delle condizioni meteo locali, evita la pioggia e stabilisce i ottimi orari di taglio per il prato

La stazione di ricarica

Essendo un robot tagliaerba elettrico, ha bisogno dell’installazione di una stazione di ricarica per poter gestire il prato in autonomia.

È consigliabile posizionarla nell’angolo se possibile, scegliendo una posizione riparata dal sole, in modo da evitare che il robot e la batteria siano direttamente esposti ai raggi solari.

Il tagliaerba Bosch Indego per un prato sempre curato 1

Inoltre, sarebbe meglio posizionare la stazione di ricarica in una zona sicura e pianeggiante, evitando le pendenze. Per far sì che il tagliaerba Bosch Indego possa entrare nella stazione di ricarica in senso orario bisogna allineare il supporto rispetto al prato. Non preoccuparti, non è complicato: sulla stazione di ricarica sono presenti dei simboli che aiutano ad orientarla correttamente. L’albero deve essere rivolto verso la superficie da rasare, quindi nella direzione opposta rispetto alla casa.

Nel caso in cui non potessi installarla nell’angolo del tuo giardino, puoi tranquillamente posizionarla ai margini dell’area interessata.

Alcuni chiarimenti su come si posa il filo perimetrale

Il filo perimetrale può essere posizionato nell’area principale collegandolo alla stazione di ricarica inserendo il filo in uscita nel contatto destro di colore nero e quello proveniente dal giardino nel contatto a sinistra, di colore rosso. Va poi fissato al terreno con gli appositi picchetti che si trovano all’interno della confezione a distanza di 75 cm l’uno dall’altro. Nel caso però di un prato che presenta avvallamenti, è necessario ridurre la distanza tra i picchetti di fissaggio.

Il filo perimetrale inoltre, può essere posizionato anche ad una profondità nel terreno di 5 cm.

Che sia sulla superficie del prato o in profondità, il filo deve essere posizionato a una distanza di 30 cm dal bordo del prato oppure a una distanza di 75 cm se il bordo è costituito da specchi d’acqua o pendenze estreme.

Se invece ai margini del tuo prato sono presenti delle piastrelle o un marciapiede a livello della zona di taglio, la distanza minima tra il filo e il limitare del prato è di 5 cm.

Se possiedi un ulteriore piccolo giardino e devi fissare il filo perimetrale del tagliaerba Bosch Indego in un’area aggiuntiva, quello che devi fare è portare il filo dell’area principale nell’area aggiuntiva e ripetere la stessa operazione di fissaggio con gli appositi picchetti. Alla fine è necessario ricondurre il filo nell’area principale.

Il tuo taglierba Bosch Indego a questo punto potrà procedere in modo casuale all’interno delle aree delimitate finché non si esaurisce la batteria.

Non farti spaventare dal procedimento: è facile da mettere in pratica!