OkayGiardino

Perché scegliere il rasaerba Alpina Bl 510 SBQ?

L’evoluzione del rasaerba Alpina Bl 510

Il rasaerba Alpina Bl 510 SBQ può essere considerato l’evoluzione del suo modello precedente, l’Alpina Bl 510 SB. Una delle differenze principali risiede nel fatto che possiede una modalità di taglio in più: oltre ad essere dotato di scarico posteriore, raccolta posteriore e mulching, potrai utilizzare anche l’opzione dello scarico laterale.

(53)
Alpina Bl 510 SBQ, Tagliaerba a Scoppio, 163 cc, Larghezza di Taglio 51 cm, Sacco di Raccolta 55 Litri, Mulching
  • Motore a scoppio bs da 163 cc con ready start
  • Avanzamento a trazione
  • Ampiezza di taglio di 51 cm
  • Sacco da 55 l
  • Funzione di taglio 4 in 1: raccolta, mulching, scarico laterale e posteriore
Alpina BL 460 SB, Tagliaerba A Scoppio 125 CC, Larghezza di Taglio 46 cm, Sacco di Raccolta 55 L
  • A trazione, per gestire facilmente le pendenze
  • Motore briggs stratton, affidabile e performante
  • Ampiezza di taglio 46 cm
  • Regola il manico a seconda delle tue esigenze
  • Ideale per giardini di grandi dimensioni, fino a 1200 m2
252,44 EUR

In alcuni casi può risultare una soluzione più comoda rispetto allo scarico posteriore: se per esempio l’erba del tuo prato è particolarmente alta, lo scarico posteriore potrebbe intasarsi, mentre se lo scarico avviene lateralmente questo non avviene.

Un motore performante

Questo modello di rasaerba mulching a trazione possiede un motore 4 tempi Briggs & Stratton 650 series OHV da 163 cc modello B&S 650 EXi series Ready Start, con una potenza di 2,27 kw e un numero giri di 2800. Possiamo dire quindi che è un motore potente e affidabile, in grado di accompagnarti nel tuo lavoro senza difficoltà.

Nonostante la potenza di questo motore a benzina, è un rasaerba che produce poco rumore rispetto ad un normale tagliaerba a scoppio, perciò è perfetto anche per prati comuni o prati privati vicino ad altre abitazioni.

Spesso quando si ha a che fare con prati di grandi dimensioni, il problema principale è la difficoltà di lavorare senza stancarsi a causa del peso del tagliaerba. Con il rasaerba Alpina Bl 510 SBQ sarai in grado di superare le pendenze senza difficoltà poiché si tratta di un modello a trazione posteriore con una velocità di 3,7 km/h.

Alcune caratteristiche

La regolazione dell’altezza di taglio è regolabile in 5 diverse posizioni che vanno dai 27 ai 90 mm, mentre la larghezza di taglio della lama in acciaio è di 51 cm.

È un rasaerba davvero resistente grazie alla sua scocca in acciaio, alla lama di tipo universale sempre in acciaio e alle sue ampie ruote gommate che garantiscono una migliore aderenza al terreno: le ruote posteriori misurano 280 mm, mentre le anteriori misurano 200 mm. Non preoccuparti: nonostante la loro efficace aderenza al terreno, queste ruote saranno in grado di lasciare il tuo manto erboso intatto e senza solchi.

In conclusione

Questo modello di rasaerba Alpina Bl 510 SBQ risulta essere davvero comodo grazie alla trazione posteriore, in grado di ridurre davvero lo sforzo durante il lavoro, permettendoti di tagliare il tuo prato in serenità.

È molto comodo anche per quanto riguarda i quattro diversi sistemi di taglio che danno la possibilità di scegliere tra scarico posteriore, laterale, mulching e raccolta.

Gli unici “difetti” di questo tagliaerba mulching sono forse il manico e il peso: è tutto curato nei minimi dettagli, tranne il manico che è piuttosto semplice, è comunque regolabile perciò non dovrebbe causare troppi problemi. La scocca in acciaio conferisce robustezza e una certa stabilità all’attrezzo, ma lo fa pesare 35 kg: anche in questo caso non è comunque un grosso problema, grazie alla leva sul manico studiata appositamente per darti un aiuto nei tratti di terreno più ardui, come le salite.